Affreschi e Trompe l'Oeil

Decori e Trompe l'Oeil

Per chi non si accontenta della tradizionale tinteggiatura delle pareti, i decoratori possono utilizzare una delle tante tecniche pittoriche per rispondere alle esigenze specifiche della clientela.

Tanti gli effetti pittorici che sono in grado di trasformare l'ambiente domestico in veri e propri angoli di paradiso, personalizzando al massimo la propria abitazione.

I decoratori saranno capaci di proporvi numerose soluzioni, tra le quali potrete scegliere quella che più aggrada e soddisfa le vostre preferenze.

Spugnatura, spatolatura, puntinatura , così come lo straccio arrotolato riescono a sfumare le tonalità e creare una stanza davvero originale e particolare.

Per il soggiorno e la camera da letto sono particolarmente richiesti i trompe d'oeil, letteralmente tradotto come "inganna l'occhio", rappresentano figure e disegni che riescono a ingrandire l'ambiente.

Finestre e porte fantasma, così come librerie e paesaggi possono essere posizionati in diverse dimensioni in tutti gli ambienti di casa, in modo semplice e rapido.

Dipinti o stampati su poster, i trompe d'oeil sono molto apprezzati, in quanto permettono una personalizzazione della stanza, che diventa così unica e speciale.